Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Per Chi Ne Fosse Interessato...LIDL
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per Chi Ne Fosse Interessato...LIDL 

Image

Image

2 mesi di vita e meno di 10 incollaggi..

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

oh si, ce li ho anch'io, basta un rutto nella stanza per fargli mollare la presa

zerozero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ci sono le lincoln, le miller, le esab, le stel, le 3M, certo sono un po costose ma danno una certa garanzia, fra queste mi pare di aver visto le esab che sono un po più economiche e dovresti prenderla intorno ai 100 euro, le altre mediamente costano di più, ma calcola che la maschera è un DPI e quindi conviene prendere qualcosa di medio buono perchè ne va della salute, ho visto anche io quelle da 30 euro ma sinceramente non so che garanzia possano dare, sono frazioni di secondo che il cervello non percepisce ma l'occhio la fiammata se la becca.

PS: se vuoi vedere l'esab è su amazon, modello Warrior

ok, grazie molto gentile. effettivamente sulla sicurezza non si dovrebbe lesinare. vediamo come si comporta questa. pensavo di spendere 100 euro per una saldatrice ad inverter consigliatami da un youtuber e spender altrettanto per la maschera   

è inutile girarci intorno, valgono per quel che costano, sono indirizzati per lo più a chi si approcia all'hobby legnofilo o chi vuole spendere il meno possibile e si accontenta, con alcune eccezioni. la sega jap è molto buona anche se lo spessore della lama è poco più spesso di un foglio di carta, la spara punti ad aria compressa non è malvagia per sparare ogni tanto dei punti. e credo ci siano altre cosette. nel giardinaggio per esempio le cesoie taglia siepi, o taglia rami costano nulla e vanno più che bene e le consiglio; presi anni fa un trituratore che ha funzionato discretamente fino a rompersi il motore, ma quando lo usavo, lo usavo per ore in continuo. purtroppo come per il trituratore, se si rompe ci si attacca, non c'è un centro assistenza che ripara.

Alla Lidl, non parlo di attrezzi ma del resto, ci sono certamente prodotti con un rapporto qualità/prezzo vincente, come testimoniato sovente dalla rivista "Altroconsumo".Basta informarsi e saper scegliere.

Io ho preso tre anni fa la fresatrice con 12 frese e la uso spesso. Mai alcun problema.
E' la miglior cosa che abbia mai comprato alla Lidl
Il seghetto jap taglia perfettamente ma con cautela, dato che la lama è molto sottile. Quello grosso è da buttare o da usare in campagna per potare.
Il goniometro digitale è buono come anche gli stringenti che non mi si sono mai rotti. Non so che forza applicate per stringere. Per stringere a ferro uso i classici stringenti di ferro.

Da questa settimana è di nuovo in vendita il trapano a colonna, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto a quel prezzo. Il seghetto giap è stato un altro ottimo acquisto, è molto sottile ma proprio per questo utilizzabile come flush. Mi ricordo di aver fatto un buon affare con le forstner, che vanno affilate con una mezz'ora di lavoro.

Il trapano a colonna a quel prezzo è una ciofeca.
Molto meglio il FEMI Femi DP 12-941.
Colonna da 60mm. e 12 velocità. Per qualsiasi lavorazione.
Io ce l'ho da oltre tre anni (comprato 129 euro da LR Marlin) e ci faccio di tutto.

Ultima modifica di monade46 il Mar 29 Mag, 2018 11:26, modificato 1 volta in totale 

Non è una ciofeca, soprattutto a quel prezzo, con il motore da 500 W a quel prezzo, e non lo dico solo io. Certo, può capitare quello da settare, ma a quel prezzo...tra l'altro il lidl lo sostituisce senza problemi.

Mi incuriosisce la sega circolare doppia lama (lame controrotanti?) anche se a guardare il filmato il taglio è molto sporco.
Ma questo dipende dalle pessime lame in dotazione.

strana quella sega, comunque penso sia buona solo per lavori di sgrosso, non ha nemmeno una suola per l'appoggio

la sega circolare a cappa oscillante a batteria invece l'avevo provata, presa da mio cugino per rifilare le perline dei tetti, a me ha fatto una buona impressione
avevo fatto anche un video ai tempi

il trapano a colonna pure l'ha comprato mio cugino, è praticamente identico al mio yamato di oltre 20 anni fa, quello lidl è anche leggermente meglio, per falegnameria per me va benone

gli avvitatori secondo me sono tutti buoni, per non dire quasi ottimi
li ho fatti prendere anche sul lavoro e girano tutti ormai da un anno, un avvitatore da 29€ quando ha lavorato un giorno in maniera professionale (montaggio di mobili) si è già ripagato, se poi dura un anno tanto meglio è praticamente gratis... cosa stiamo cercando in un avvitatore? bah, per me se svita e avvita ci si può lavorare

nella prossima offerta di giovedì ho notato anche il set di chiavi a brugola, che ho già preso e sono ottime, le consiglio

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Stamattina sono stato alla LIDL a curiosare fra i banconi.
Ora, non so dalle vostre parti ma alla lidl di Trapani se uno entra all'orario di apertura (8.00) non può liberamente percorrere i corridoi dei banconi dato che gli stessi sono invasi da pallet con cestoni di scatole e scatoloni e da commessi che li vanno sistemando sui banconi espositori.
Tutto questo tran-tran va avanti minimo fino alle 9.30 del mattino.
L'anno scorso ho scritto alla direzione generale di questa cattiva organizzazione allegando foto della situazione; si sono scusati e mi hanno assicurato che avrebbero preso provvedimenti.
A oggi non è successo nulla.

Di solito il tran tran che dici lo vedo nel pomeriggio prima dei cambi offerte

oggi ho preso la pistola soffiatrice e il tassellatore. la pistola è ok, ma deve solo soffiare e scaldare vediamo quanto dura, possiedo una pistola valex made in china da 25 anni e funziona tuttora usandola tra l'altro parecchio, il tassellatore naturalmente ha il mandrino sbarellato, ho montato quello autoserrante con punta e questa sbarella che è un piacere, montato anche punta sds e lo fa ugualmente in maniera meno evidente.

che palle tra andare e tornare, stavo prima a comprare un tassellatore makita al leroy............alla fine col lidl sono le cose più riportate che tenute.

p.s. l'altra volta avevo preso l'avvitatore col mandrino che si stacca, così ho 2 avvitatori lidl, anche questo ha la batteria non propriamente eccelsa, la carica dura poco, mi chiedo come un professionista possa affermare di usare questi utensili tutto il giorno con una batteria. impensabile.
altra cazzz....ta la non compatibilità tra batterie della stessa forma e voltaggio, 3 attrezzi diversi e 3 caricabatterie diversi.
una comica.

sicuramente il controllo qualità in quegli attrezzi è latente, perciò ci sta che su una certa percentuale i pezzi siano difettati, ma c'è il servizio di ritiro che ti da un mese di tempo per capire se l'attrezzo funziona o no
io ho comprato molto al lidl e mai riportato niente, forse sarà fortuna la mia
sul lavoro (montatore di mobili, ci tengo a precisare non di livello ikea ma gamma medio-alta) usiamo felicemente da più di un anno 5 o 6 avvitatori, il seghetto alternativo, il flessibilino, il multifunzione, il tassellatore a batteria e tante altre cose, un trapano da 30€ ci è durato un anno (ne ha fatti uno sbrego di fori del 6 nel muro, qualche migliaia di sicuro), mentre il makita ci durava 5 anni, ma più o meno costa 5 volte tanto...

di certo una batteria non basta a fare un giorno di lavoro, ma quando andiamo in giro a montare mobili come minimo abbiamo 4 avvitatori per 3 montatori, se qualcosa si scarica lo metti da parte e nella pausa pranzo si carica. mai restati senza avvitatori, non sarebbe pensabile per un montatore di mobili.

come i clienti stanno diventando sempre più esigenti anche per delle cagate mentre non si accorgono delle cose serie, mi sa che la stessa cosa capita anche agli utilizzatori di attrezzi che siano hobbisti o professionisti

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi