Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Caldooooo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Caldooooo 

L'inverno passato sentivamo interventi un pò da tutto lo stivale : ma che freddo quì, ma che gelo là. Adesso nessuno parla di sto caldo terribiloso . la domanda è, ma siete tutti in ferie? Beati voi!!!!!!! date un segnale     
Stefano ( Dall'INPSlab )

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Caldooooo 

ormai il caldone è in ferie...
qui non c'è bisogno più del clima.

è vivibile e alla sera si sta freschetti

io sono in ferie da venerdì alle 14  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

bigsteak55 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'inverno passato sentivamo interventi un pò da tutto lo stivale : ma che freddo quì, ma che gelo là. Adesso nessuno parla di sto caldo terribiloso . la domanda è, ma siete tutti in ferie? Beati voi!!!!!!! date un segnale     
Stefano ( Dall'INPSlab )

Dalle mie parti il caldo dura poco e già verso il 20 settembre le stufe iniziano a fumare...
Ben presto rimpiangerò queste calde giornate estive...

no le ferie non so piu che cosa siano..

sono qui che mi cuocio un po’ alla volta....  come descritto in questo impressionante articolo:

http://nymag.com/daily/intelligence...for-humans.html

il termometro dietro di me segna 27.8

Roland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no le ferie non so piu che cosa siano..

sono qui che mi cuocio un po’ alla volta....  come descritto in questo impressionante articolo:

http://nymag.com/daily/intelligence...for-humans.html

il termometro dietro di me segna 27.8

Qui nel mio laboratorio son soltanto 22...
L'articolo lo conoscevo, questa è la traduzione italiana... https://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=59414

oggi pomeriggio ho dovuto accendere la stufa  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

L'argomento non porta voti in alcuna parte del mondo , pertanto è stato rimosso , l'imbecillità dell'umanità è notevole, come diceva A.Einstein due cose sono infinite l'universo e la stupidità , e , della prima non sono  così sicuro (più o meno)
L'altro giorno leggevo che negli USA è stato riammesso l'uso dell'amianto, e per non andare lontano nel nostro paese si pensa (alcuni uomini politici dell'attuale maggioranza) che l'adesione al protocollo di Kyoto sia una delle cause della crisi  dell'economia…. e non aggiungo altro che mi  deprimo ulteriormente.

beppe

Sono due settimane di caldo, anche la notte non si scherza con minime sul mio poggiolo esposto a nord di 27/28 gradi.
Quello che è da record è la durata del caldo e la temperatura del mare che viaggia attorno ai 28°
Ferie ??? Sono sempre in ferie (pensionato) ed evito con cura di andare da qualche parte nei periodi "tradizionali"  

Roma è un inferno infuocato dove non solo le temperature viaggiano tra i 36 e i 38 gradi ( alla faccia di quello che dicono al meteo )
ma l'umidità è una roba che si taglia col coltello o, nel nostro caso, con la Ryoba !!!
Le macchine lasciate al parcheggio raggiungono tranquillamente temperature interne dell'ordine dei 42 gradi ed entrarci alle tre e mezza del pomeriggio
è impresa da fachiri!
Poi, nel pomeriggio, ci becchiamo dei brevi temporali che scaricano acqua e fulmini come se non ci fosse un domani.
Ma di solito succede che dopo Ferragosto la situazione si alleggerisce e diventa un po' più vivibile.
Speriamo.
Quanto alle stufe, beh io riesco tranquillamente ad aspettare fino ai primi di Novembre ...  

D'inverno vi lamentate per il freddo, d'estate vi lamentate per il caldo, non siete mai contenti, ma che pretendete che alla prima settimana d'agosto ci siano 15° e uscire con il golfino la sera?
Qui da me il caldo imperversa oramai da giugno, ma non me ne preoccupo più di tanto, ho tutta la casa condizionata e non metto piede fuori, continuerà così fino ai primi di settembre con piccole soste di alcune ore di temporali che non fanno altro che aumentare l'afa.
Ma con tutto lo spazio che c'è in Italia proprio in questo posto di mi.rda dovevo venire ad abitare?
Per la stufa (nel mio caso camino) se ne parla a fine novembre, per la caldaia invece mi sa che a fine ottobre inizierà a far sentire il tepore.
Ferie? é una parole che ho tolto dal dizionario 10 anni fa.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Confermo in pieno quanto detto da Raoul sulla capitale... per fortuna però la sera me ne torno a casa, e la situazione migliora.
In effetti l'umidità è il flagello peggiore, però meglio questa che la secca micidiale dell'anno scorso...

Sul tema riscaldamento, spesso non se ne parla fino a dicembre: e se sono giornate assolate, spesso non serve accendere il camino neanche più in la...
Sul tema ferie... un attimo che vedo sul dizionario.    
GP

Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
Milli&Metro

Ultima modifica di pontello il Lun 13 Ago, 2018 11:03, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Da queste parti i temporali, non solo agostani, di solito sono seguiti dalla Bora che, oltre a rinfrescare in misura variabile, abbassa l'umidità

pontello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul tema ferie... un attimo che vedo sul dizionario.    
GP

Se trovi qualcosa mandami il link ...  

Traforo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
D'inverno vi lamentate per il freddo, d'estate vi lamentate per il caldo, non siete mai contenti.

eh la felicità è una stato della mente....

beppecv ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...nel nostro paese si pensa (alcuni uomini politici dell'attuale maggioranza) che l'adesione al protocollo di Kyoto sia una delle cause della crisi  dell'economia….

e questi invece è una mente dello stato ...  

Roland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Traforo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
D'inverno vi lamentate per il freddo, d'estate vi lamentate per il caldo, non siete mai contenti.

eh la felicità è una stato della mente....

beppecv ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...nel nostro paese si pensa (alcuni uomini politici dell'attuale maggioranza) che l'adesione al protocollo di Kyoto sia una delle cause della crisi  dell'economia….

e questi invece è una mente dello stato ...  

Rolando
alla fine la questione è nella sua semplicità devastante, la responsabilità di  quello  che accade è sempre di  qualcun altro, il meccanismo è banale, si  basa esclusivamente nel mostrare al popolo sovrano un qualsiasi nemico, interno od esterno, fare in modo che venga ben identificato, ed il resto è in discesa, difficilmente ci  si  soffermerà a riflettere, è scomodo , meglio  che sia qualcun altro a pensare, tanto noi in questo paese siamo  furbi, falsifichiamo le autocertificazioni etc etc .

Ma ritornando al tema clima,a mia memoria non rammento anni con un clima così incerto e con cambiamenti  estremamente repentini , un tempo c'era la linea gotica, da me affettuosamente chiamata linea zotica, oggi, la linea della palma (definizione di Sciascia in altro  contesto) si va alzando sempre di  più, con oggettive difficoltà per le colture, si  coltivano olivi in trentino, e giusto ieri  leggevo  di  una azienda agricola in Valle d'Aosta che non riesce più a coltivare i mirtilli, e probabilmente ne cesserà la produzione, ma a che serve conservare il pianeta per le generazioni future, vogliamo  tutto e subito, ma la cosa peggiore a mio  avviso è che riflessioni elementari, comportamenti più civili sono sempre più rari , in un contesto in cui il minimo  comune multiplo è una guerra tra bande sempre più rancorose, probabilmente dal momento che comincio ad avere una età decorosa, dovrei  semplicemente estraniarmi e godermi la pensione.

beppe

Ultima modifica di beppecv il Lun 13 Ago, 2018 23:47, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi