Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Compa Orange 250 Sblocco
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Compa Orange 250 Sblocco 

Buongiorno a tutti, mi presento perch nuovo del forum. Mi chiamo Stefano e vivo in provincia di Brescia. Sono abbastanza alle prime, armi, ed ho iniziato a lavorare il legno per fare piccoli giochi per i miei figli.
Volevo chiedere il vostro aiuto, poich ho acquistato una troncatrice COMPA Orange 250 da poco, e dopo neanche 20 tagli non sblocca pi il braccio premendo il tasto superiore di sblocco. Ci riesco solo premendo un parte plastica nera in una piccola fessura lato destro vicino all'impugnatura (allego immagine per capire). Credo si sia rotta la leva di sblocco o qualcosa di inerente.
Le istruzioni sono molto sintetiche, danno per scontato che uno sappia gi usare l'attrezzo e lo conosca. C' un esploso di tutti i pezzi ma non semplice per me capirlo, e non mi sono ancora messo a provare a smontare la macchina. A qualcuno successo e mi pu dare un parere. Grazie.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Compa Orange 250 Sblocco 

StefanoV ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti, mi presento perch nuovo del forum. Mi chiamo Stefano e vivo in provincia di Brescia. Sono abbastanza alle prime, armi, ed ho iniziato a lavorare il legno per fare piccoli giochi per i miei figli.
Volevo chiedere il vostro aiuto, poich ho acquistato una troncatrice COMPA Orange 250 da poco, e dopo neanche 20 tagli non sblocca pi il braccio premendo il tasto superiore di sblocco. Ci riesco solo premendo un parte plastica nera in una piccola fessura lato destro vicino all'impugnatura (allego immagine per capire). Credo si sia rotta la leva di sblocco o qualcosa di inerente.
Le istruzioni sono molto sintetiche, danno per scontato che uno sappia gi usare l'attrezzo e lo conosca. C' un esploso di tutti i pezzi ma non semplice per me capirlo, e non mi sono ancora messo a provare a smontare la macchina. A qualcuno successo e mi pu dare un parere. Grazie.

Ciao Stefano,

benvenuto.

Innanzitutto un paio di cose.

Come da tradizione di qualunque forum che si rispetti presente una sezione apposita in cui bene presentarsi, secondo il regolamento del forum.
In secondo luogo non ti serve creare un file rar per comprimere le immagini, tipicamente in formato gi compresso (vedi le jpg) anche perch quando sei nella pagina di composizione dei messaggi presente, come ormai dappertutto, un tasto apposito per includere le immagini nel corpo del testo in modo da rendere pi immediata la fruizione dei contenuti da parte di tutti.

Detto ci (non te la prendere) appena ho un secondo guardo le immagini e ti faccio sapere. Anche io ho una Compa e mi trovo benissimo.

A presto.

Perdonatemi, ma il mio primo forum!
Grazie per le indicazioni...

atlantis1971 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Innanzitutto un paio di cose.
Come da tradizione di qualunque forum che si rispetti presente una sezione apposita in cui bene presentarsi, secondo il regolamento del forum.
ma v? Non sapevo fosse scritto nel regolamento.....

ciao Stefano, benvenuto.

Ultima modifica di bafman il Lun 13 Mag, 2019 15:08, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Grazie!

[img]http://Image

Ciao Stefano,

non hai detto che hai un esploso della Compa? Lo posteresti, per favore?

Grazie.

Image  Image

Ciao Stefano,

mi sono guardato l'esploso. Se ho capito bene il pezzo n 42 la tua leva di sblocco per poter usare la troncatrice.
Non potrebbe essere che si sia danneggiata internamente cos da non riuscire pi a sbloccarla? Credo che il punto da cui tu premi sia forse il 43, una specie di sblocco di emergenza se l'altro non funzionasse.

Immagino che la troncatrice sia ancora in garanzia; a questo punto ti conviene contattare il venditore e fartela riparare. L'alternativa aprire l'impugnatura della Compa e provare a vedere cosa successo.

Spero di esserti stato utile.  

Image  Image

Deduco non sia fortunatamente (sfortunatamente per me), un problema ricorrente visto lo scarso riscontro del mio quesito...

atlantis1971 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Stefano,

mi sono guardato l'esploso. Se ho capito bene il pezzo n 42 la tua leva di sblocco per poter usare la troncatrice.
Non potrebbe essere che si sia danneggiata internamente cos da non riuscire pi a sbloccarla? Credo che il punto da cui tu premi sia forse il 43, una specie di sblocco di emergenza se l'altro non funzionasse.

Immagino che la troncatrice sia ancora in garanzia; a questo punto ti conviene contattare il venditore e fartela riparare. L'alternativa aprire l'impugnatura della Compa e provare a vedere cosa successo.

Spero di esserti stato utile.  

Grazie mille!!

Scusami, ma se hai acquistato da poco la troncatrice, dovrebbe essere in garanzia. Hai contattato il venditore ??

Purtroppo ho perso da subito lo scontrino!!!!
Ovviamente la prima volta che mi capita di perderlo, ed ovviamente la prima volta che un acquisto mi da problemi durante il periodo di garanzia.
Poi effettivamente ho notato su un sito di ricambi, il prezzo "modesto" dei ricambi relativi alla leva di sblocco, e se fosse "solo" questa, ci avrei pensato comunque prima di portarla in assistenza con relativi tempi... Non mi resta che provare a smontare l'impugnatura come suggerito e vedere se si capisce cosa successo.
Ho provato a chiedere perch magari qualcuno aveva avuto la stessa esperienza e poteva condividerla.
Ho letto giusto ieri una recensione, su un noto sito di ferramenta, di una persona che aveva avuto il mio stesso problema... evidentemente non su questo forum.

quel sistema montato anche su qualche modello Femi , importata come la tua. secondo me , se apri l'impugnatura la trovi piena di segatura che impedisce la corsa della levetta. prova prima a soffiare dall'esterno con un compressore senza aprire la maniglia, ci sta che si sblocchi. in mancanza di risultati prova ad aprirla , non complicato.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi