Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Mancata Precedenza
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Mancata Precedenza 

Sono stato per qualche giorno in un'altra città e mi è capitato di vedere una cosa che mi ha lasciato esterrefatto: un'autoscala e un camion dei pompieri con sirene e luci lampeggianti accese hanno dovuto rallentare sino a quasi fermarsi perchè una coppia di ragazzi stava attraversando la strada infischiandosene completamente del loro arrivo   
I gestacci che ha fatto uno dei pompieri al loro indirizzo mi sono sembrati davvero poca cosa    
L'unica giustificazione è che entrambi i ragazzi fossero completamente sordi .......

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Mancata Precedenza 

Dm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'unica giustificazione è che entrambi i ragazzi fossero completamente sordi .......

... o forse erano loro i piromani  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

se li avesse investiti probabilmente avrebbe avuto torto il conducente in quanto i lampeggianti e le sirene azionati non giustificano una guida non prudente e pericolosa per l'incolumità altrui.. o qualcosa del genere. Ricordi di ex appartenente alle forze dell'ordine. Sempre non siano cambiate le leggi.

Per i nuovi pedoni, la precedenza al pedone è diritto primario, per cui: Con Calma!    è una sfida quotidiana, anche io ne ho lasciati passare tre questa sera, Con Calma! ringraziato nè, ma sempre con calma.     

E magari con le cuffie... alle orecchie

per quelli che attraversano la strada guardando solo il proprio telefono propongo una modifica al codice della strada  

alfredo bs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per quelli che attraversano la strada guardando solo il proprio telefono propongo una modifica al codice della strada  

In merito all'uso dello smartphone in auto, in moto, in bicicletta o a piedi e in molte altre circostanze, ce ne sarebbero tanti di codici da modificare.  

In realtà, basterebbe che la gente tenesse collegato il cervello e avesse un po' di senso civico, ma è speranza vana...  

Il fatto è accaduto su un bel stradone in centro città con ampia visibilità e la coppia di ragazzi (maschio/femmina) non avevano nè cuffie nè smartphone in mano, semplicemente se ne sono fregati .......

La colpa non è dei ragazzi...... bisognerebbe prendere a calci in CULO i GENITORI per avergli dato questa educazione esemplare !!!!!          

Ultima modifica di solarium67 il Gio 12 Set, 2019 12:48, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Questo sembra il classico topic senza senso e pieno di malintesi, che potrà deviare anche su strade tortuose.

Ultima modifica di Bullnose il Gio 12 Set, 2019 14:39, modificato 1 volta in totale 

Beh, l'ho messo apposta nelle "Chiacchere in libertà", mi dispiace se ha dato fastidio, ma avevo bisogno di "scaricare" la rabbia che mi provocato quella scena
Non so se posso cancellarlo, se l'Amministratore lo ritiene opportuno può farlo in qualsiasi momento senza problemi

Ultima modifica di Dm il Gio 12 Set, 2019 15:10, modificato 1 volta in totale 

povero Dm biasimato per avere aperto un topic senza senso  
Di che abbiamo paura?
Delle parole in libertà?
Dell’ovvietà che se uno scrivesse: “roba da metterli sotto” starebbe usando un’iperbole sgradevole ma ovvia in quanto iperbole?
Della constatazione di quanto una dose di sberle inferiore a quella minima necessaria in tenera età mostri questi svantaggi sulla lunga distanza?
...o abbiamo solo paura che definire “due coglioni” questa coppia (appunto) del racconto sia... turpiloquio?

Evviva i Vigili del Fuoco e tutti i nostri protettori.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Della constatazione di quanto una dose di sberle inferiore a quella minima necessaria in tenera età mostri questi svantaggi sulla lunga distanza?

bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evviva i Vigili del Fuoco e tutti i nostri protettori.

Se miei figli, più che ventenni, facessero una cosa del genere li alzerei a calci anche ora.

Non lo fanno perchè da piccoli hanno imparato come comportarsi.

Comunque anche da noi tentano di attraversare fuori dalle strisce, se mi capitano davanti capiscono che lo farebbero a rischio della loro incolumità perchè io NON mi fermo.

la speranza si è persa nel blu
non ne hai di idee originali
che ci mandino ancora più giù
torneremo alle capre e ai maiali
ma tu perché non te ne vai?

A prescindere che nessuno ci può dire se quei balordi sono stati cresciuti a schiaffi oppure no e ampiamente dimostrato sia in pedagogia che in psicologia che picchiare soprattutto schiaffeggiare i bambini ha effetti distruttivi sulla psiche delle persone e quasi sempre sono quelli schiaffeggiati poi a comportarsi male o ad avere atteggiamenti autodistruttivi anche in età adulta, anzi verso i 40 anni sembra il periodo peggiore.
Il forum poi può essere frequentato da chiunque, anche da potenziali persone "ignoranti" e frustrate dalla vita. Può succedere che questi leggendo il messaggio tornino a casa e prendano i figli a sberle senza motivo. Per questo io non mi sognerei mai di scrivere qualcosa di così forte, sarebbe come prendere a caso un bambino in mezzo alla strada e prenderlo a sberle.
Ovviamente è solo la mia opinione, senza voler attaccare nessuno di chi ha partecipato al topic, solo uno scambio di punti di vista.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi