Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

consiglio fotocamera reflex
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Fotocamera Reflex 

bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beppecv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e dei megapixel non me ne può fregare meno

Amen
https://m.youtube.com/watch?v=E7yG9P6ZrM0

...beh non dirmi ora che vai con quella all'arrembaggio pel mondo , su dai, io dalla mia vecchia tigre K1000 presi una (di 2a mano) k20d e di li a poco una (di 3a mano) mz5n.......poi non ho più fatto foto  

...fu un periodo in cui ero moooolto anemico ................ d'altraparte con tutti quei salassi vorrei vedere voi  

p.s: i miei migliori macro li ho fatto con l'anello a capottare il 50mm.

Massimo

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

artista ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beppecv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e dei megapixel non me ne può fregare meno

Amen

...beh non dirmi ora che vai con quella all'arrembaggio pel mondo

Dici che sbaglio?   Eppure vengon fuori negativi come fazzoletti e buone foto se in testa si ha un’idea chiara e l’attrezzo è scelto di conseguenza.
Non a bordo campo da rugby magari... anche se devo valutare la cosa.

La fotografia non ha recinti.

Ultima modifica di bafman il Sab 14 Set, 2019 21:16, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

[quote user="beppecv" post="375803"]e dei megapixel non me ne può fregare meno[/quote]
Amen

Dici che sbaglio?   Eppure vengon fuori negativi come fazzoletti e buone foto se in testa si ha un’idea chiara e l’attrezzo è scelto di conseguenza.

nono, non sbagli di certo, anzi......
...penso solo che gironzolare in giro portandosi appresso una macchinetta per l'occasione inaspettata, forse non è la scelta migliore (leggi : pericolo danneggiamento reflex) perchè tipologia più delicata. imho

Massimo

Infatti, anche a me sembrava che Orsomagno stesse cercando una macchinetta da portarsi in giro per le ferie, non una cosa da snob puristi della fotografia..

Sinceramente mi sembra un discorso meno utile di quello dei megapixel..

Essecorta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti, anche a me sembrava che Orsomagno stesse cercando una macchinetta da portarsi in giro per le ferie, non una cosa da snob puristi della fotografia..

Sinceramente mi sembra un discorso meno utile di quello dei megapixel..

“snob puristi della fotografia”  
Ho letto affermazioni simili da chi passa il tempo a leggere le comparative tra i balocchi, fotografare le librerie confrontando i crop e postare foto sul web col watermark pincopalloPhotography.  

Ho la fortuna di annoverare Luca (Orsomagno) tra gli amici che sento anche fuori dal forum, mi sembrava evidentissimo che il mio intervento fosse una chiosa a quanto scriveva Beppe e non certo un suggerimento a Luca a cercarsi una folding degli anni ‘30, attrezzarsi con un ingranditore 6x9 e dedicarsi allo studio.
Buona domenica pupi.

Ultima modifica di bafman il Dom 15 Set, 2019 11:53, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Guarda, ora ci vorrebbe una bella vignetta con un hipster, ma la finisco qui perché non mi piace essere fastidioso..

Era giusto per dimostrare che essere presi in giro non è piacevole.. Tutto qui.

Sì, discorso perfetto, grazie mille.
L'idea era di avere in mano lo strumento perfetto   portatile come un cellulare, poliedrico come una reflex con tutti gli obiettivi (non mi spingo oltre)

continuerò a pensarci, c'è sempre il ritratto con fondo sfocato che mi piacerebbe fare e con il cellulare non viene, e l'inquadratura stretta da teleobiettivo che quando-serve-non-c'è-mai. Una macchinetta da reportage mi piacerebbe molto, e questa fuji mi intriga parecchio. Appena ne ho l'occasione approfondisco il discorso per benino.

grz

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

[quote user="beppecv" post="375803"]e dei megapixel non me ne può fregare meno[/quote]
Amen

Eppure avevo scritto "pacatamente"    posto che ciascuno di  noi può pensarla difformemente da chiunque altro, intendevo soltanto sdrammatizzare, ci "fissiamo" sui megapixel e non pensiamo al rumore di  fondo, ma  stamperemo mai  quel file, avremo mai una stampa 50x60, francamente non saprei, personalmente non mi  sento snob nell'usare se capita, tecnologia recente con altra tecnologia datata, mi  piace semmai capire,  non amo  molto  gli  zoom, mi  piacciono  gli obiettivi a focale fissa, ne ho diversi, perché non utilizzarli, non è certamente un peso in più, ed allora ho trovato questo anello

Image

e lo  uso in questo modo assai  semplice

Image

Image

peraltro tutto è funzionale a quello che ognuno si  propone di  fare, qualche anno addietro mi sono cimentato nella fotografia architettonica, ed in una borsa scambio trovai questo oggetto, che precisamente portatile e leggero non è, ma con la grande possibilità di potere lavorare sulla prospettiva basculando l'obbiettivo e sostituendo all'occorrenza i dorsi  con pellicole diverse, serviva solo a quello

Image

ha uno spettacolare super Angulon , mi  spiace non avere più avuto voglia di  usarlo.

buona vita a tutti

beppe

Orsomagno ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, discorso perfetto, grazie mille.
L'idea era di avere in mano lo strumento perfetto   portatile come un cellulare, poliedrico come una reflex con tutti gli obiettivi (non mi spingo oltre)

continuerò a pensarci, c'è sempre il ritratto con fondo sfocato che mi piacerebbe fare e con il cellulare non viene, e l'inquadratura stretta da teleobiettivo che quando-serve-non-c'è-mai. Una macchinetta da reportage mi piacerebbe molto, e questa fuji mi intriga parecchio. Appena ne ho l'occasione approfondisco il discorso per benino.

grz

La macchinetta da reportage effettivamente ha il suo fascino.. Tieni però conto che le varie X-T10/20/30 non sono molto più grandi e hanno il vantaggio di avere gli obiettivi intercambiabili. Con un 18mm, che è veramente minuscolo, gli ingombri sono paragonabili. Poi è vero, non hanno il flash integrato (che non lo diresti, ma aiuta) il filtro ND incorporato, etc..

Diciamo che hanno diviso per bene le caratteristiche. Io infatti le ho tutte e due perché con quello che mi costava un 23mm nuovo praticamente ho preso la X100t e così quando esco "leggero" (cioè col bimbo, il passeggino, la merenda, i pannolini, la felpina, ...) mi porto quella.

Ultima modifica di Essecorta il Lun 16 Set, 2019 08:46, modificato 1 volta in totale 

La xt20 di Fuji ha il flash incorporato, la xt2/3 hanno un piccolo flash da slitta alimentato dalla fotocamera.

Ho controllato ed effettivamente anche la X-T10 lo ha..  

Il fatto è che non lo uso mai, quando la uso mi porto anche la borsa con gli obiettivi ed il flash esterno..  

Premetto che vengo dal mondo delle compatte: ho preso recentemente una mirrorless Sony ilce 6000 con la quale per adesso ho scattato circa 3000 immagini e devo dire che mi pare fantastica e molto più leggera e meno ingombrante di un equivalente reflex.
Onestamente non riesco a trovarci difetti rispetto ad una reflex di pari categoria e sensore.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi