Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Dove Comprare Una Sega A Nastro Nuova
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Comprare Una Sega A Nastro Nuova 

giannipironi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma secondo voi conviene essere rivenditore Hammer (visto che ci hanno contattato ?)

Io posso dirti come funziona qui in Francia: Felder France é una società di diritto Francese, cioé é ben distinta da Felder Austria, ha i suoi bilanci e paga le tasse in funzione del proprio fatturato. Oltre la sede a Lione, ci sono le filiali di Parigi,  Bordeaux, Alsazia e Bretagna e tutte  garantiscono la visibilità di tutta la gamma (da Hammer sino a Format4 passando per Felder) con eventi porte aperte con cadenza semestrale.
Ci sono poi dei rivenditori per coprire le zone non coperte dalle filiali, (e questo sarebbe il caso tuo se capisco) Il principio territoriale é alla base dei loro accordi: se nella tua città per esempio non c'é una filiale ma un rivenditore, le filiali non possono farti offerte: devi acquistare dal rivenditore di zona.
Non credo ci sia obbligo di stoccaggio visto che oramai tutte le linee di produzione sono basate sul "just in time". L'obbligo per i rivenditori é comunque quello di riconoscere le offerte speciali proposte dal gruppo, per esempio in occasione di eventi porte aperte etc.. Se un rivenditore é duro di orecchie e fa difficoltà nell'applicare i prezzi scontati, viene normalmente richiamato all'ordine dalle filiali ed é l'unico caso di interferenza da parte di queste.
I rivenditori non sono poi obbligati a gestire i grandi macchinari per l'industria (Format4) e possono anche solo rappresentare Hammer e Felder.
L'assistenza, se non erogata dal distributore perché non in grado in termini di volumi, é garantita dalla filiale più vicina ed i costi sono gli stessi. Stesso dicasi per le installazioni effettuate da un tecnico specializzato (veramente raccomandate per tutte le operazioni di messa a punto dopo il trasporto).

Fulvio

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Gianni......

se ti interessa il parere di un utilizzatore ti dico solo che a mio avviso Hammer mi è sempre sembrata un pezzo avanti a minimax per quanto riguarda ingombri, tecnologia e prestazioni. Il costo è superiore ma, anche se genius l'ho vista appena, la a 3 26 come pualla è un pezzo avanti. Sicuramente più adatta ad un artigiano o ad un hobbista esigente. Se vuoi toccare con mano nastro e pialla fammi un fischio. Tu conosci bene il mondo minimax....ti potrai fare un confronto al volo.

Gianni
se diventi rivenditore hammer tu, finalmente mi  decido al grande passo    per la mia esperienza fanno macchine buone un paio di  anni addietro ho preso una nastro, ma sai bene che io sono un dilettante, penso che tu avresti successo.
ciao
beppe

Ultima modifica di beppecv il Sab 12 Ott, 2019 23:39, modificato 2 volte in totale 

doppio

Ultima modifica di beppecv il Sab 12 Ott, 2019 23:37, modificato 1 volta in totale 

Arsenico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gianni......

se ti interessa il parere di un utilizzatore ti dico solo che a mio avviso Hammer mi è sempre sembrata un pezzo avanti a minimax per quanto riguarda ingombri, tecnologia e prestazioni. Il costo è superiore ma, anche se genius l'ho vista appena, la a 3 26 come pualla è un pezzo avanti. Sicuramente più adatta ad un artigiano o ad un hobbista esigente. Se vuoi toccare con mano nastro e pialla fammi un fischio. Tu conosci bene il mondo minimax....ti potrai fare un confronto al volo.

Il mondo SCM è diviso in prodotti destinati agli hobbisti e quelli destinati ai professionisti. Le serie "c" appartengono al primo gruppo mentre la serie Elite "es" al secondo. Le due non hanno alcun punto in comune. Quindi confrontare Genius con Hammer va bene, ma se si parla di serie "es" bisogna confrontarsi con Felder ed i prezzi non sono gli stessi.
La A326 è commercializzata se non erro solo su canali web. È la linea supereconomica di Hammer con gli occhi a mandorla

Il fatto è che hammer non è paragonabile a genius. A 3 26 comprata da Anichini , Made in Austria come N4400. Stesso assemblaggio d A331 e A341. Vedi tu....genius e lab sono lontane anni luce come motori, manifattura e prestazioni.

Il fatto è che hammer non è paragonabile a genius. A 3 26 comprata da Anichini , Made in Austria come N4400. Stesso assemblaggio d A331 e A341. Vedi tu....genius e lab sono lontane anni luce come motori, manifattura e prestazioni.

quoto appieno, genius e lab sono macchine troppo approssimative e grossolane. Ci si lavora anche, ma con hammer non c'è paragone, fossero anche made in Cina, vanno sempre meglio di minimax.

Infatti io parlavo di SCM serie elite S  

mettiamola cosi: scm genius o lab costa leggermente meno di Hammer, ma non equipara Hammer nelle prestazioni e contenuti.Io piuttosto che proporre una SC2 minimax, fossi in loro, proporrei una SC3 con meno contenuti, ad esempio no bandiera, ecc, per avere un equivalente della Hammer K3 base.

Esattamente. Hammer a mio avviso è una linea già con prestazioni ed affidabilità più che sufficiente per un piccolo artigiano. Scm non possiede la stessa categoria intesa come tecnologia, potenza, ingombri, accessori ed affidabilità.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi