Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Napoli
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Napoli 

PeppeV ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CavalloGoloso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ac445ab ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo riuscirò ad esserci.....

Peraltro è previsto maltempo! Spero solo che la cerimonia del giuramento possa godere di una tregua  metereologica  
Comunque sarò a Napoli per una riunione coi professori di mio figlio il 26 e 27 per ripartire il 28 e in moltissime altre occasioni per i prossimi tre anni!
Non mancheranno occasioni d'incontro  

Prima di tutto, complimenti e auguri per tuo figlio.
Vivo in provincia di Avellino ma sono napoletano dall'unghia dei piedi all'ultimo capello ... anche se di capelli ne son rimasti pochi  
Grazie per le tue parole e leggerti mi ha portato una lacrima a far capolino.
Si, mi è sfuggita una lacrima perché oggi è sempre più difficile trovare una persona che parli bene di Napoli.
Grazie di cuore

Sappi che nulla mi rende più felice del poter "dir bene" di qualcosa o di qualcuno. L'esistenza, a mio avviso, è un continuo specchiarsi in ció che ci circonda. Da quando mio figlio è a Napoli ho cominciato a guardare la città e chi ci vive con più attenzione. Oggi la tua città contiene quanto di più prezioso io possieda e se, come ho detto all'inizio, ho guardato alla cosa non senza trepidazione, mi rendo sempre più conto che non esiste nulla di più sciocco delle generalizzazioni e delle stupide preclusioni che ci imponiamo prestando incondizionata fede ai luoghi comuni!

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Sitazione oggi a Napoli centro!!!
si viaggia in METRO (leggasi carri bestiame) o in canotto!
....
delirio allo stato puro

A proposito di Napoli.......Ieri sera, con mia moglie, sono andato ad assistere ad uno spettacolo di un grande artista partenopeo, Massimo Ranieri, che si esibisce in questi giorni al teatro Augusteo.
Mi avvio in anticipo per trovare un parcheggio e ho il tempo di fare una passeggiata. E chi ti incontro nei pressi di via Chiaia?
Ma il mitico Tony, alias Cavallo Goloso!!!
Caro Tony, un evento estremamente improbabile in una città così grande....Meno male che siamo amici su FB, altrimenti non avrei mai saputo di averti incrociato.
Peccato che, presi dall’evento imprevisto, non abbiamo potuto dare molto seguito all’occasione......A questo punto però, prometto di impegnarmi maggiormente alla prossima tua visita all’ombra del Vesuvio.  
Piacere di averti incontrato

WOODWORKING BY HAND (PLANES)

IL MIO CANALE YOUTUBE

ac445ab ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A proposito di Napoli.......Ieri sera, con mia moglie, sono andato ad assistere ad uno spettacolo di un grande artista partenopeo, Massimo Ranieri, che si esibisce in questi giorni al teatro Augusteo.
Mi avvio in anticipo per trovare un parcheggio e ho il tempo di fare una passeggiata. E chi ti incontro nei pressi di via Chiaia?
Ma il mitico Tony, alias Cavallo Goloso!!!
Caro Tony, un evento estremamente improbabile in una città così grande....Meno male che siamo amici su FB, altrimenti non avrei mai saputo di averti incrociato.
Peccato che, presi dall’evento imprevisto, non abbiamo potuto dare molto seguito all’occasione......A questo punto però, prometto di impegnarmi maggiormente alla prossima tua visita all’ombra del Vesuvio.  
Piacere di averti incontrato

Non sai quanto mi abbia reso felice l'incontro, sopratutto il fatto che sia avvenuto con tanta casualità e con una mimica degna di una fiction tv   , peraltro sono un pessimo fisionomista tanto che colleziono figuracce incredibili eppure ti ho riconosciuto, anche se a me è venuto sicuramente più facile perché ti seguo su YouTube!
Io sono ancora a Napoli ma riparto domani. Comunque, come ho già detto, nei prossimi tre anni Napoli mi dovrà sopportare quindi non mancherà occasione per incontrarci, verrò ancora ad aprile (a febbraio verrà da sola mia moglie) e poi chissà quante altre volte   il comandante della scuola non perde occasione  per invitare i familiari! Insomma tra giuramenti, passaggio della stecca, benedizione dello spadino, ballo delle debuttanti,incontri coi docenti e Dio solo sa cos'altro, Napoli diventerà il posto in cui avrò passato più tempo  in vita mia (sono un animale stanziale). Quindi lancio ufficialmente la proposta ai partenopei del forum: organizziamo un incontro e facciamo in modo che cada in occasione di una mia venuta! Peraltro anche se sono a Napoli la possibilità che ho di vedere mio figlio è risicata perché limitata agli orari del parlatorio durante la settimana ...

Ultima modifica di CavalloGoloso il Mer 27 Nov, 2019 23:52, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi