Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sicurezza Client Vpn
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Sicurezza Client Vpn 

Ciao, sono nuovo qui. Spero che iniziare questo argomento non violi le regole del forum.
Secondo voi ci sono rischi ad utilizzare una vpn (protocollo l2tp) con indirizzo ip statico forniti da un privato che vi fornisce tramite il 4g con rete tim la connessione Internet?

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sicurezza Client Vpn 

Ciao e benvenuto.
No non credo ci possano essere rischi o controindicazioni.

Di quali rischi parli?

dededion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, sono nuovo qui. Spero che iniziare questo argomento non violi le regole del forum.
Secondo voi ci sono rischi ad utilizzare una vpn (protocollo l2tp) con indirizzo ip statico forniti da un privato che vi fornisce tramite il 4g con rete tim la connessione Internet?

Ciao e buon pomeriggio.
Quando parli di VPN (Virtual Private Network) detta anche Rete Privata Virtuale è un servizio che ti offre l'azienda a cui ti colleghi. E' l'azienda che dopo provvede ad instaurare i dovuti filtri.
Infatti adesso, che sono in SW (smart working), sono connesso alla mia azienda tramite VPN (c'è un login e una psw naturalmente) ed opero con tutti i filtri attivi come se fossi in ufficio. Per cui se voglio collegarmi ad un sito internet (esempio il forum di legnofilia) devo scollegarmi dalla VPN e solo dopo posso accedere, altrimenti i filtri aziendali mi bloccano l'uscita verso la rete esterna.
Posso sollevarti una mia perplessità ?
Ad oggi hai fatto un solo messaggio,in un forum a carattere "legnofilo", su un argomento totalmente estraneo.
Per quello che hai chiesto, esistono altri forum ben più attrezzati a darti le dovute informazioni.
Comunque benvenuto

Si vede che ha notato la nostra universale competenza...

Bric ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si vede che ha notato la nostra universale competenza...

io sono escluso!!

"non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
( A.B.)

PeppeV ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dededion ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao e buon pomeriggio.
Quando parli di VPN (Virtual Private Network) detta anche Rete Privata Virtuale è un servizio che ti offre l'azienda a cui ti colleghi. E' l'azienda che dopo provvede ad instaurare i dovuti filtri.
Infatti adesso, che sono in SW (smart working), sono connesso alla mia azienda tramite VPN (c'è un login e una psw naturalmente) ed opero con tutti i filtri attivi come se fossi in ufficio. Per cui se voglio collegarmi ad un sito internet (esempio il forum di legnofilia) devo scollegarmi dalla VPN e solo dopo posso accedere, altrimenti i filtri aziendali mi bloccano l'uscita verso la rete esterna.
Posso sollevarti una mia perplessità ?
Ad oggi hai fatto un solo messaggio,in un forum a carattere "legnofilo", su un argomento totalmente estraneo.
Per quello che hai chiesto, esistono altri forum ben più attrezzati a darti le dovute informazioni.
Comunque benvenuto

Hai provato a mettere come default gateway (dopo esserti connesso in vpn) l'ip del tuo router?

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi