Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Costruzione Infissi Moderni
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Costruzione Infissi Moderni 

beppecv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti ostini a non volermi  come ragazzo di  bottega :-)
complimenti davvero un bel lavoro , molto bello
beppe

Caro Beppe, tu puoi venire a trovarmi quando vuoi, magari lasciamo trascorrere questo perioidaccio, dammi pure il tempo che mi montino queste benedette tubazioni Dell aspirazione centralizzata (dovrebbero iniziare lunedì) perché ho segatura pure dentro gli slip e sembriamo accampati e poi ti invito ufficialmente  

Ciao Paolo, si l'asta/guida è proprio quella, va molto bene

Ciao pasquale, lo so che ti piacciono questi post  

Ciao triuso, si le frese per le  battute sono aria 12, la colla è specifica per giuntare le guarnizioni, lunedì ti faccio vedere quale

Ultima modifica di Fabio25 il Sab 16 Mag, 2020 14:14, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Caro Beppe, tu puoi venire a trovarmi quando vuoi, magari lasciamo trascorrere questo perioidaccio, dammi pure il tempo che mi montino queste benedette tubazioni Dell aspirazione centralizzata (dovrebbero iniziare lunedì) perché ho segatura pure dentro gli slip e sembriamo accampati e poi ti invito ufficialmente  

Infatti ho notato che hai un botto di segatura a terra!! mi chiedevo come mai...
Gran bel serramento Fabio! è bello vedere che fai lavori di falegnameria di ogni genere sempre con la massima qualità! non è da tutti ed è una fortuna poter svariare in questo modo!

gabriele bosio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Infatti ho notato che hai un botto di segatura a terra!! mi chiedevo come mai...
Gran bel serramento Fabio! è bello vedere che fai lavori di falegnameria di ogni genere sempre con la massima qualità! non è da tutti ed è una fortuna poter svariare in questo modo!

Queste macchine senza aspirazione rischiano di danneggiarsi, ma non è che potevamo aspettare che mettessero in funzione l aspirazione che per altro è già montata, domani come detto dovrebbero venire per sistemare le tubazioni, tubazioni che hanno portato ieri  

Ti ringrazio dei complimenti, il trucco sostanzialmente è uno, avere passione e fame di sapere

La colla che uso per le guarnizioni è questa

Image

Fabio25 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco Sergio

Qui ho messo una bacchetta per farti vedere dove poggia il pezzo in lavorazione, Lo spessore è uguale a quel ruotino di teflon bianco, anch'esso spostabile e scorrevole con un incastro, che vedi in fondo, l altro ruotino nero che è in mezzo è uno stop per il pezzo martire

Ho capito

Gentilissimo Fabio grazie..

La semplicità è la suprema sofisticazione” - Leonardo da Vinci -

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Complimenti per la realizzazione.

esiste qualche tecnica per realizzare  serramenti  decenti usando lamellare senza usare tupi' e frese costose?

Ultima modifica di giova il Lun 18 Mag, 2020 13:41, modificato 1 volta in totale 

giova ha scritto: [Visualizza Messaggio]

esiste qualche tecnica per realizzare  serramenti  decenti usando lamellare senza usare tupi' e frese costose?

Senza frese specifiche qualcosa si riesce anche a fare, ma senza toupies la vedo difficile

giova ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao giova, grazie.

Comunque precisiamo che i complimeti vanno fatti agli attrezzi, perchè in fin dei conti basta  puntare le quote e loro fanno tutto il lavoro.

Per la realizzazione nche con l uso di una sega circolare in teoria si riescono a fare finestre decenti con più battute e con piu sedi per guarnizioni lavorando anche sul telaio, certo è che bisogna fare più e più passaggi e facendo un po' "l acrobata", le frese naturalmente risolvono tutto con un unico passaggio e i tempi di realizzazione si riducono a 1 decimo

Image

ok una sorta di attak gelatinoso..non si secca quel tubettone?? perchè io col cianoacrilico una volta ne comperavo qualche boccettino e quando andavo per usarlo zac me lo trovavo regolarmente inutilizzabile
le mie gaurnzioni però dentro sono vuote si possono incollare anche loro?? le incolli sopra la finestra immagino

Ciao,
seguo con grande interesse, ( leggi invidia).
Grazie Fabio per l l'impegno  e per foto che valgono 1000 parole.
[Una mia curiosità, a margine, del lavoro di pura falegnameria:
Perché  si  rischia nel vendere una casa che monta  finestre non
certificate?  Quindi, esempio: le faccio io per casa mia, un domani un mio erede vende la

casa, avrà  una multa da pagare ? Perché  ?]
Ciao

triuso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Image

ok una sorta di attak gelatinoso..non si secca quel tubettone?? perchè io col cianoacrilico una volta ne comperavo qualche boccettino e quando andavo per usarlo zac me lo trovavo regolarmente inutilizzabile
le mie gaurnzioni però dentro sono vuote si possono incollare anche loro?? le incolli sopra la finestra immagino

Anche quelle che uso io sono vuote, basta metterlo dove prende e attacca lo stesso.

Per non farlo seccare mi premuto di sturare il condotto ogni qualvolta finisco di usarlo

iulio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
seguo con grande interesse, ( leggi invidia).
Grazie Fabio per l l'impegno  e per foto che valgono 1000 parole.
[Una mia curiosità, a margine, del lavoro di pura falegnameria:
Perché  si  rischia nel vendere una casa che monta  finestre non
certificate?  Quindi, esempio: le faccio io per casa mia, un domani un mio erede vende la

casa, avrà  una multa da pagare ? Perché  ?]
Ciao

Cai iulio , grazie.
Io vermante non sono sufficientemente informato rigurdao le normative che circondano l infisso quindi non saprei darti risposte valide e sicure.
Ma a quanto pare deve seguire certificato di infisso a norma facente riferimento  la fattura di vendita per gli infissi prodotti dal 2010 in poi.
Magari Andrea o marco o chi lo sa' può dirci come stanno le cose....

Nessuna multa state tranquilli.. il problema nasce soli per attribuire la classe energetica all'edificio e quindi ai serramenti.senza carte si avrà una classe più bassa,ma un buon tecnico potrà risolvere. Il discorso è su una nuova abitazione che il geometra chiedera tutte le certificazioni,ed un ev cliente ha una scusa per non pagare, tutto qui.

Nessuna multa state tranquilli.. il problema nasce soli per attribuire la classe energetica all'edificio e quindi ai serramenti.senza carte si avrà una classe più bassa,ma un buon tecnico potrà risolvere. Il discorso è su una nuova abitazione che il geometra chiedera tutte le certificazioni,ed un ev cliente ha una scusa per non pagare, tutto qui.

Chissà se l'ecobonus del 110% possa fare da trampolino di rilancio per l infisso in legno.
  sempre ammesso che parta e che non contenga troppi cavilli e non richieda troppi requisiti come in molti casi spesso succede.

Tutti tutti!!  ma  è solo per pochi o sempre per chi ha le spalle forti  

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi