Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Trombato Da Murphy
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Trombato Da Murphy 

No, a quanto pare fu una burla di un ingegnere aerospaziale

http://www.murphys-laws.com/murphy/murphy-true.html

Ultima modifica di Roland il Ven 22 Mag, 2020 22:42, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ma lo sapevi già che gli aerospaziali sono dei mattacchioni  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma lo sapevi già che gli aerospaziali sono dei mattacchioni  

già...  

non colgo l attinenza di nessuna delle domande citate col fatto di essere abilitati a pilotare un drone.vogliono farti fare corsi e patentini per tutto, anche per movimentare un carico a mano(come alzare correttamente una scatola da terra visto a catalogo a 150€ due anni fa).io sono d'accordo con la formazione, sono d'accordo con la sicurezza, ma veramente sti corsi molte volte si riducono a un balzello da pagare per poter lavorare, tenuti talvolta da personaggi che sono abilitati a farli,ma che quando hanno finito di elencare un sfilza di leggi e leggine, di pratico sanno poco o niente.se adesso mi dici che queste sono le domande per pilotare un drone, mi viene da pensare che ormai siamo talmente rassegnati a questo sistema( io per primo) che non importa neanche più mascherare il fatto che sti corsi ,prima che a formare gli operatori, servano a fare cassa

Traforo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti è quello che mi chiedo anche io, ma ce ne sono tante altre che sono veramente assurde a cui non ho dato risposta perchè proprio non sapevo cosa rispondere ad esempio:
Lo scopo principale dello studio human factor è quello di ridurre il numero delle persone sul luogo di lavoro? e che devo rispondere?

Son domande senza senso, e che non hanno niente a che vedere con la guida del drone.
Mi viene da pensare che l'unico scopo sia quello di selezionare, ovvero segare un po' di gente per fargli rifare il test, che immagino costerà...

Vero foxy, ma ci sono delle regole e le regole vanno rispettate che ci piacciano o meno, sulle 40 domande ce ne sono 4/5 che sono veramente assurde ma ci sono e fanno parte di tutto l'esame, non è detto che bisogna rispondere per forza, uno può fare a meno di rispondere e passare lo stesso l'esame.
Sul fare cassa non sono convinto perchè l'esame è gratuito e si paga solo se si passa (31 euro per 5 anni) quindi è convenienza di ENAC promuovere più gente possibile se vogliono fare cassa, questo almeno fino al 30 di giugno, dal 1 luglio gli esami si pagano prima di effettuarli.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

probabilmente la logica da adottare era per esclusione. Ovvero indipendentemente da quale sia stata la risposta da considerarsi giusta, chiedersi: ci sono delle risposte fasulle o che sono sovrapponibili ad altre? Ad esempio A cioè “basata sulla matematica” è anche “legata alla matematica” cioè C.
Cioè se A e C non sono in antitesi una qualsiasi di esse data come risposta, sarebbe controversa: come puoi togliere 1 punto a uno che ha detto “legata alla m.” e darne 2 ad uno che ha detto “basata sulla m.”?
Quindi deve essere B.
O al limte, era una domanda da ignorare in quanto ambigua oltre che fuori tema.

Era da ignorare Rolando e avrei dovuto avere più coraggio su altre magari meno a trabocchetto, per il prossimo esame mi sono già attrezzato con dei quiz multipli per fare pratica, poi se non lo passo tra 30 giorni, volerò lo stesso con droni più piccoli e meno performanti dove non è richiesto il patentino

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Se si parla di Murphy, non posso  fare a meno di segnalare il noto comma 22   volendo è ancora più pregnante
beppe

evidentemente è meglio non scriva più. perchè scrivo male, con fatica, ma principalmente perché ogni cosa ha un tempo limite. Ed il mio è over come quello di cui accennavo qui a proposito del doomsday clock quello che segna 100 secondi alla mezzanotte.

https://thebulletin.org/doomsday-clock/current-time/

Ultima modifica di Roland il Dom 24 Mag, 2020 01:20, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi