Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Pialla Filo/spessore Holtzmann HOB 260 ECO
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pialla Filo/spessore Holtzmann HOB 260 ECO 

Hai provato la sezione a spessore?

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Marco, non capisco una cosa: il tamburo e il motore sembrano collegati da una cinghia con puleggie di medesimo diametro.
Il motore sembrerebbe un induzione con 2 condensatori, a giudicare dai bozzi della copertura. Forse quelli run/start e switch centrifugo. In ogni caso si tratta di motori che non superano i 2600-2800 rpm, come peraltro qualsiasi motore a induzione a 50 Hz.
mi scuso se per caso l’hai già scritto sopra, ma quanti giri fa il tamburo?

non ricordo forse Alfredo descriveva in termini pratici (no, non lo spacchettamento...) una Fervi anni fa, alla fine si legge e si ripete che sono tutte uguali, che cambia la livrea, che le fa la stessa fabbrica, e Poooooortobellooooo, ma le differenze fattuali restano incognite.
Anche questa sembra un buon attrezzo.
Rolando credo che la foto in prospettiva inganni, suppongo il diametro puleggia finale sarà un 30-40% inferiore.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Rolando credo che la foto in prospettiva inganni, suppongo il diametro puleggia finale sarà un 30-40% inferiore.

deve essere così come dici dato che le caratteristiche che ho guardato ora, danno 4000 rpm su 3 coltelli, grosso modo equivalente a quelle che ne fanno 6000 con 2 come (mi pare) la DW 1150. Capito, grazie!

Eh... alla fine è la velocità dei coltelli e quindi la periferica del rullo porta coltelli e quindi il suo diametro che governa. Non ricordo qual è quello della DW ma certo è minore di 75mm

Le pulegge non sono uguali, la motrice è da 75 mm, la condotta da 55, il motore è esattamente quello che dici tu Roland, è lo stesso tipo che monta anche la mia fresa, è solo un poco meno potente, 2 Hp a 2850 rpm, lo switch agisce anche come freno allo spegnimento.

grazie. ora mi è chiaro. mi ingannava la prospettiva in efffetti

Di questa pialla esistono due versioni, una (quella che ho preso io) appunto la ECO, cioè una versione "economica", l'altra la NL; le differenze fattuali sono sostanzialmente nella possibilità di registrare i piani per mezzo di eccentrici nella seconda, mentre sulla prima la registrazione è meno sofisticata e si avvale semplicemente di spessori posti sotto i supporti che sono imbullonati e spinati ai piani.
Ora bisognerà vedere con l'uso e il tempo se la registrazione di fabbrica tiene o se sarà necessario intervenire.
Mi risulta che tutti i "cloni" che si trovano, siano appunto della NL, che ovviamente costa un paio di centinaia di euro in più.

Hai fatto un ottimo acquisto!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

ciao, mi sembra bella, how much, se posso, e chi è l'importatore oggi? io ho la squadratrice della holz, presa nel 2012 se non erro, la presi in germania, ricordo che litigai al telefono con il responsabile della LTF che aveva da poco l'esclusività per l'italia. studiokronos la squadratrice pochi mesi prima le vendeva a 1250 (ma poi ha chiuso), in austria e germania le vendevano a 1450, andai a vederla in un negozio delle mie parti, veniva di listino 3700 euro ivata (follia pura) scontata se non erro 2300, insomma 900 euro in piu che fuori italia. in piu, arrivava in negozio e dovevo arrangiarmi a portarmela a casa (geni italici). da quel giorno mi ripromisi di non comprare mai piu prodotti importati da LTF.

buoni trucioli.

Salve, personalmente finora non ho mai avuto problemi con LTF , i cui prodotti in genere acquisto nella mia utensileria sotto casa, che tra l'altro mi fa sempre ottimi prezzi.
E' singolare però che tu attribuisca all'importatore responsabilità che sono del negoziante, ho comprato diverse macchine utensili, me le hanno sempre consegnate a domicilio.
La macchina in questione l'ho acquistata da Macchinato a S.Marino, approfittando di una particolare promozione, meno di 900€ spedita a casa.
Attualmente il distributore per l'Italia è Krollit che distribuisce anche Zipper e Bernardo, dicono sia molto serio e disponibile.
Comunque a breve anche Pagin distribuirà i prodotti Holzmann, mi ha detto che sta preparando un'area dedicata.
Che modello hai di squadratrice? Quella che reputavo interessante, la 250, alla fine non mi convince non è tanto diversa dalla mia Makita, che dopo l'upgrade da me fatto al sistema binario guida è diventata una gran bella macchina, e, a mio parere, non basta un piano in ghisa e il motore a induzione a fare la differenza, per cui se dovessi decidere penso che prenderò la Ma.co2L SC250 a 1500€, è decisamente un altro pianeta, un bel carro lungo a filo lama con supporto a bandiera, piano in ghisa con estensione laterale di notevoli dimensioni e soprattutto un binario e una guida laterale decisamente seri.

incisore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve, personalmente finora non ho mai avuto problemi con LTF , i cui prodotti in genere acquisto nella mia utensileria sotto casa, che tra l'altro mi fa sempre ottimi prezzi.
E' singolare però che tu attribuisca all'importatore responsabilità che sono del negoziante, ho comprato diverse macchine utensili, me le hanno sempre consegnate a domicilio.
La macchina in questione l'ho acquistata da Macchinato a S.Marino, approfittando di una particolare promozione, meno di 900€ spedita a casa.
Attualmente il distributore per l'Italia è Krollit che distribuisce anche Zipper e Bernardo, dicono sia molto serio e disponibile.
Comunque a breve anche Pagin distribuirà i prodotti Holzmann, mi ha detto che sta preparando un'area dedicata.
Che modello hai di squadratrice? Quella che reputavo interessante, la 250, alla fine non mi convince non è tanto diversa dalla mia Makita, che dopo l'upgrade da me fatto al sistema binario guida è diventata una gran bella macchina, e, a mio parere, non basta un piano in ghisa e il motore a induzione a fare la differenza, per cui se dovessi decidere penso che prenderò la Ma.co2L SC250 a 1500€, è decisamente un altro pianeta, un bel carro lungo a filo lama con supporto a bandiera, piano in ghisa con estensione laterale di notevoli dimensioni e soprattutto un binario e una guida laterale decisamente seri.

non voglio sporcare il 3D, mi incavolai non per la spedizione, ma per la politica dei prezzi qui in italy, di questa suddetta ditta. basta andare sul sito della holzmann ha i prezzi da depliand, di listino, (se non ricordo male 1499) e infatti i prezzi su internet fuori italy erano di 50 euro inferiori al prezzo di listino, grossomodo. come varcava il suolo italico, ecco che il prezzo di listino LTF schizzava a 3700 (visto con i miei occhi) cioè quanto una hammer B3 totalmente ridicolo. e scontata da negoziante (con super sconto a detta sua ) praticamente la pagavo circa 900 euro in piu rispetto ad un cittadino tedesco o austriaco.
tutto qui.

ricapitolando: listino holzmann 1499-----------------> confine del Brennero italy LTF------------3700 euro, da qui, mai piu prodotti LTF

P.s. la mia squadratrice è questa:

https://www.macchine-legno.com/it/7...ia-ts-250f.html

che non ha nulla a che vedere con qualsiasi banchetto makita, bosch, dewalt ecc ecc.....

ciao, e scusa ancora per aver sporcato il 3D sulla pialla. io per ragioni di spazio ho dovuto purtroppo inirizzarmi su una pialletta da 300 euro. ma mi sarebbe piaciuto la holzmann da 26cm ma quella più semplice la HOB 260

Bella macchina.
A quel prezzo poi...     

andrea1972 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
incisore ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non voglio sporcare il 3D, mi incavolai non per la spedizione, ma per la politica dei prezzi qui in italy, di questa suddetta ditta. basta andare sul sito della holzmann ha i prezzi da depliand, di listino, (se non ricordo male 1499) e infatti i prezzi su internet fuori italy erano di 50 euro inferiori al prezzo di listino, grossomodo. come varcava il suolo italico, ecco che il prezzo di listino LTF schizzava a 3700 (visto con i miei occhi) cioè quanto una hammer B3 totalmente ridicolo. e scontata da negoziante (con super sconto a detta sua ) praticamente la pagavo circa 900 euro in piu rispetto ad un cittadino tedesco o austriaco.
tutto qui.

ricapitolando: listino holzmann 1499-----------------> confine del Brennero italy LTF------------3700 euro, da qui, mai piu prodotti LTF

P.s. la mia squadratrice è questa:

https://www.macchine-legno.com/it/7...ia-ts-250f.html

che non ha nulla a che vedere con qualsiasi banchetto makita, bosch, dewalt ecc ecc.....

ciao, e scusa ancora per aver sporcato il 3D sulla pialla. io per ragioni di spazio ho dovuto purtroppo inirizzarmi su una pialletta da 300 euro. ma mi sarebbe piaciuto la holzmann da 26cm ma quella più semplice la HOB 260

Non hai sporcato affatto il 3D, anzi, è sempre interessante condividere le informazioni e le esperienze, però ti devo rammentare che tra l'Italia e gli altri paesi esiste una differenza legata all'iva; in Germania è al 19%, mentre qui è al 22% e quindi chi le importa è costretto ad applicare la differenza rimodulare il ricarico con conseguente aumento del prezzo, mentre se si acquista come privato direttamente in Germania , questa differenza non si applica.
La macchina che hai preso non è quella di cui parlavo, infatti è simile a quella della Ma.co2L, nel mio post mi riferivo alla TS250.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi