Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Scelta Bidone Aspiratore
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Scelta Bidone Aspiratore 

Ciao a tutti, piccolo quesito. Sto per acquistare un bidone aspiratore, e non potendo comprare il lidl (quello più vicino sta a 120 km, e ci metto 2 ore andata e ritorno) preferisco comprare qualcosa online. Sono quasi deciso, ma volevo più che altro un parere su un aspiratore mai visto prima..
Sinceramente vorrei qualcosa di decente, sono orientato su lavor (la karcher è più costosa) e mi chiedevo se la presa per l'elettroutensile fosse davvero così utile... Lo userei con troncatrice e elettroutensili quali lamellatrice e levigatrice orbitale, oltre che per la pulizia generale.. (verrà dotato di un separatore ciclonico, non ce li hanno mica solo in Australia )
Questo il modello che mi ispira:
http://www.agrieuro.com/catalog/asp...nox-p-3949.html

Questa la versione senza presa, stesso indentico motore ma con il serbatoio più grande..
http://www.agrieuro.com/catalog/asp...nox-p-3951.html

Però mi ha incuriosito questo...
http://www.lavorshop.it/schede/aspi...o_vac/index.htm
Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Il budget è il verde della cento  

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Scelta Bidone Aspiratore 

Vincè, a questo punto se ti serve in laboratorio, guarda questo........  http://www.ebay.it/itm/ASPIRATORE-P...=item2ec35095b4  è una bomba!!!

Io lavor te la sconsiglio. In verita ti sconsiglio anche gli equivalenti karcher prodotti da lavor..
Se vuoi spendere poco meglio nikfils alto.

Vincenzo, secondo me la presa ausiliaria per gli elettroutensili è davvero comoda!

Il mio lo tengo di solito attaccato alla troncatrice, parte e si spegne senza dar fastidio, comodissimo anche per il bancofresa e fresatrice in generale!

Senza presa non lo prenderei!

Controlla piuttosto che il circuito collegato alla presa supporti almeno 1500w, meglio 2000W

Ciao!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Ip punterei ad un filtro a lamelle, quello va bene per l'umido, ma per la polvere fine no ed i trucioli ti ci si attaccano.

Bullnose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io lavor te la sconsiglio. In verita ti sconsiglio anche gli equivalenti karcher prodotti da lavor..

Il mio vecchio Nilfisk è dei primi anni '60 e funziona ancora egregiamente.
Con soli 500 W di potenza + il separatore ciclonico, fa ancora un ottimo lavoro attaccato al banco fresa, alla troncatrice, lamello o fresatricee e non ho nessuna intenzione di cambiarlo.

Image

Image

Io ho il Karcher va molto bene, la presa utensilie non è prevista e l'ho autocostruita, tieni conto però che per funzionare bene devi mettergli un separatore di truccioli sennò s'intasa alla velocità della luce.

solarium67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vincè, a questo punto se ti serve in laboratorio, guarda questo........  http://www.ebay.it/itm/ASPIRATORE-P...=item2ec35095b4  è una bomba!!!

Ciao Roberto, Grazie per la segnalazione ma ho gia un aspiratore come quello marchiato berlan, con il filtro a cartuccia della damato..

Bullnose ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bullnose grazie anche a te, i nikfils alto partono da 200 e passa euro.. conosci qualche prodotto più economico? il budget massimo è 100-120

ser gio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vincenzo, secondo me la presa ausiliaria per gli elettroutensili è davvero comoda!
Il mio lo tengo di solito attaccato alla troncatrice, parte e si spegne senza dar fastidio, comodissimo anche per il bancofresa e fresatrice in generale!
Senza presa non lo prenderei!
Controlla piuttosto che il circuito collegato alla presa supporti almeno 1500w, meglio 2000W

Ciao!

Grazie Sergio, controllerò il wattaggio della presa. Lo prenderò con la presa per l'elettroutensile..

AlbertoA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ip punterei ad un filtro a lamelle, quello va bene per l'umido, ma per la polvere fine no ed i trucioli ti ci si attaccano.

Grazie Alberto, allora cerchero qualcosa che abbia filtro a lamelle.. Anche se lo doterò di separatore ciclonico

Edo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il mio vecchio Nilfisk è dei primi anni '60 e funziona ancora egregiamente.
Con soli 500 W di potenza + il separatore ciclonico, fa ancora un ottimo lavoro attaccato al banco fresa, alla troncatrice, lamello o fresatricee e non ho nessuna intenzione di cambiarlo.

A trovarlo un aspiratore di una volta.. Farò anche io il separatore..

barone rosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho il Karcher va molto bene, la presa utensilie non è prevista e l'ho autocostruita, tieni conto però che per funzionare bene devi mettergli un separatore di truccioli sennò s'intasa alla velocità della luce.

Quale modello hai? giusto per curiosità... Ero orientato su queste due ditte, ma non disdegno altre marche se soddisfano:
- Presa Elettroutensili (1500w o meglio 2000w)
- Prezzo 100-120
- Filtro a lamelle

Ho il modello da WD3200 non ho presa per utensile, perchè l'ho collegato fisso e fa aspirazione localizzata per sega nastro, levigatrice da banco e troncatrice, sega a disco, in pratica quando accendo il sistema lei parte in automatico ed ho messo delle ghigliottine sulle varie prese per non perdere in aspirazione in ogni caso ha la cartuccia a lamelle(ho scelto questa marca principalmente per la facilità di reperimento dei pezzi di ricambio). Rumorosità discreta ca 73 dB, cmq è chiuso all'interno di un mobile.Pagato ca 80€

Ultima modifica di barone rosso il Lun 04 Nov, 2013 14:29, modificato 2 volte in totale 

Mi pare un buon compromesso viene circa 160€, ma se il budget rimane 120€..

http://www.kaercher.it/it/Prodotti/...di/13479200.htm

Ultima modifica di ser gio il Lun 04 Nov, 2013 14:39, modificato 1 volta in totale 

ser gio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi pare un buon compromesso viene circa 160€, ma se il budget rimane 120€..

http://www.kaercher.it/it/Prodotti/...di/13479200.htm

attenzione che quel modello ci si può attaccare al max 1500watt, il suo motore è un pò più potente degli altri (1600watt). se l'attacchi ad una fresatrice da 2000watt non so se regge il tutto sia l'aspiratore che contatore.
Io alla fine dopo i vostri consigli ho comprato il wd3500 che era in offerta in quel periodo al leroy a 89 euro. va più che bene ma è attaccato sempre al separatore ciclonico, il sacchetto di carta è ancora nuovo, il bidone e il filtro sono appena velati di polverina (dopo 8 mesi di uso) una soffiata al filtro (2 volte) ed è sempre come nuovo.

Si putroppo il budget rimane quello.. spesa massima 120. Il 7 mi devo spostare e proverò a fare un giro in qualche negozio fisico per vedere se trovo qualcosa in offerta, altrimenti o prendo il nilfisk alto multi 20 a 115 euro o compro un karcher (ma sono per provare il nilfisk) su quella cifra.. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e aiurato..  
Preferisco prendere un aspiratore con filtro a lamelle invece che la presa elettroutensile, in qualche modo risolverò...
Vi farò sapere come va a finire..

vincenzo-92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Preferisco prendere un aspiratore con filtro a lamelle invece che la presa elettroutensile, in qualche modo risolverò...
Vi farò sapere come va a finire..

Nel mio primo bidone avevo messo un interruttore a pedale per avvio e arresto..

Interessante soluzione.. La prendo in considerazione!

Ma dov'è il link al Nilfisk?

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno