Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Fresatrice Per Linguette O Biscotti. Quale?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Fresatrice Per Linguette O Biscotti. Quale? 

Sarei interessato all'acquisto di una frestrice per biscotti. Ho visto che ci sono diverse marche e fasce di prezzo. Qualche consiglio? Ovviamente non intendo svenarmi però non voglio pentirmi il giorno dopo dell'acquisto fatto...
Si accettano proposte...
Grazie

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fresatrice Per Linguette O Biscotti. Quale? 

Pasquale, il mio suggerimento è il più antieconomico   , perchè ti consiglio il Lamello C30 Classic. Il motivo è che, oltre ad essere una macchina di elevate caratteristiche ha anche la possibilità di montare la fresa da 8 mm per l'uso del sistema di ferramenta smontabile Klamex. A seguire vengono gli altri, che ti segnaleranno, molti ottimi comunque, ma senza quella prerogativa specifica (che io sappia).  Lo so che costa, ma un consiglio "scostumato" ci deve essere!  
Ciao
Gianni

Se non sei un professionista e non stai tutto il giorno a mettere biscotti, personalmete spenderei poco...
La spinatrice è un attrezzo che necessita di ripetibilità e precisione /(e quindi più spendi, meglio spendi, vedi mafell) ma i biscotti hanno gradi di libertà piuttosto elevati...
Io ho da un paio d'anni una biscottatrice valex, pagata 50 euro che fa il suo sporco lavoro...
certo la uso da hobbista, quando serve, non sono un mobilificio....

Giannone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  Lo so che costa, ma un consiglio "scostumato" ci deve essere!  
Ciao
Gianni

Pasquale non ascoltare quello scostumato di Gianni che ti spendere un sacco di soldi..  

Scherzo..  fai come meglio credi, dipende dal tuo budget, in tanti si sono trovati bene anche con il Valex (60 €) certo ci vuole anche un po' di fortuna, ogni tanto capita il modello un po' .....  "nato male"

Salendo di prezzo c'è il DW 682 (230€) a mio avviso un'ottima macchina precisa e ben studiata, magari un po' leggerina per un uso gravoso, molto intenso.

procedendo nell'ascesa trovi Makita e Bosch blu (330€)

Salendo ulteriormente trovi Mafell e Lamello  oltre 400€??

Naturalmente sono solo indicazioni di massima ci sono molti altri modelli intermedi questi sono solo quelli che ho vagamente presente, solo il DW lo conosco davvero bene anvendolo usato spesso.

Quanti mesi di fila passerai a mettere biscotti...?  

Ultima modifica di ser gio il Mar 07 Feb, 2012 12:45, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Intanto, ci sono 2 sistemi... Un sistema che hanno Lamello, Bosch, Makita, Freud in cui la slitta è in due pezzi, uno scorre sull'altro a 90°. Se devi mettere dei lamelli al centro di un pannello smonti la slitta, sul Lamello (con la L maiuscola!) lo monti sul dietro così ha un maggiore appoggio, ma se lo usi come nel video di Whybob non lo puoi fare, altrimenti ti perdi il riferimento...
Ovviamente si regola anche l'inclinazione, quindi si smonta la slitta e si regola all'angolo desiderato allineando con l'interno della giunzione. Quindi 2 pezzi, uno fa da 0 a 90° (senza poter regolare l'altezza) e l'altra... da 90 a 180 (sopra i 135 non serve a nulla)
L'altro sistema la slitta si può regolare invece da 0 a 90° regolando la profondità, è quello della DW, Mafell, AEG-Milwaukee-Portet Cable, Kress e... della Einhell e Valex!
Mi piace più il secondo sistema avendo avuto la Freud (ma non il Lamello che magari è un'altra cosa), sulla DW è un po' leggero, ma più che altro è una sensazione, è comunque molto preciso e veloce a passare da un'operazione a un'altra. L'aeg l'ho provata e va veramente bene, ma non si trova (come ho scritto sul tipoc di Nikigio)...
La Mafell in Germania si trova a 330... in Italia non so da Pagin, la Milwaukee in UK ma è sempre cara.
Identica c'è anche la Kress.
Secondo me se prendi la DW, sembra assurdo, ma da più "piacere" usarla, poi ha anche un magnifico interruttore di accensione (lo stesso delle smerigliatrici), un grosso "tasto" sul manico, rilasciando si ferma, molto sicuro, anche se sui lamelli uno se la deve proprio cercare per farsi male.
Il Valex non saprei, ne parlano tutti bene! Metti in conto una ventina di euro di lama nuova però.

Giannone intendevi l'invis forse...

E' giusto che venga detta la possibilità di utilizzo di tale risorsa....ma penso che siano in pochi gli utilizzatori.
La scatoletta cubica costa 200.00 € e si dovrebbe lasciare all'aquirente.

Cancellate ciò che è scritto giannone intendeva il Clamex è ha ragione io invece leggendo fresa da 8 o pensato a diametro e non allo spessore dei clamex...

Ultima modifica di nikigio il Lun 06 Feb, 2012 18:40, modificato 2 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

A proposito di Clamex, se non lo si usa in maniera professionale si può sempre "rimediare" facendo due tagli, inserendo uno spessorino da 4 mm fra il primo ed il secondo... meglio che nulla, la Kress comunque porta anche le frese da 8 ed anche la Mafell.

Alberto..spessoro il lamello sotto alzandomi di 4 mm.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Non so quanti lamelli metterò ma, e cito, certamente non sono un mobilificio...
Certo che tra la valex (di cui tutti dicono un gran bene) e DW c'è una bella differenza di prezzo. Se trovassi qualcosa nel mezzo....
In fin dei conti...io hobbista sono...e tra l'altro a mezzo servizio i questo periodo...

La dw è già in mezzo fra valex e lamello... con passaggio inermedio di bosch e makita... ci sarebbe la freud, ma praticamente costa quanto la dw. Altrimenti un usato, su subito o ebay.de

Io sono uno dei soddisfatti possessori del Valex.
Ho avuto fra le mani un Lamello Classic ed un Mafell (senza provarli) l'impressione è che siano estremamente precisi, mentre il mio Valex ha un minimo di gioco, che però, al contrario delle spinatrici, non influisce nella qualità del lavoro, proprio per la natura più "tollerante" dell'unione con lamelli.
L'unico consiglio è quello di sostituire la lama originale con una di buona qualità: non che l'originale sia male, ma solo perché è leggermente troppo sottile ed i lamelli vanno un po' forzati (per i montaggi in bianco è scomodo).
GP

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Io per ora ho usato solo spine da 6,8 o 10mm e qualche volta la barra in faggio da 1mt da 12mm tagliata a misura arrivando fino a 10 cm di lunghezza. Se dovessi sentire il bisogno di comprare una biscottatrice comprerei la Valex.

Milwakee.....330 euro
Makita.........380 euro
Bosch blu.....360 euro
Maffel...........400 euro........(pagin)

tutti più la zanicchi.

Io ho preso un AEG che mi piace un sacco a Belfast da RayGram* per 260 euro compreso di sped...........poi anche SiteToolbox ha buona scelta e prezzi.........

qualcuno mi consigliò sti siti......

Massimo

artista ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Milwakee.....330 euro
Makita.........380 euro
Bosch blu.....360 euro
Maffel...........400 euro........(pagin)

tutti più la zanicchi.

Io ho preso un AEG che mi piace un sacco a Belfast da RayGram* per 260 euro compreso di sped...........poi anche SiteToolbox ha buona scelta e prezzi.........

qualcuno mi consigliò sti siti......

Peccato che l'AEG si faccia fatica a trovarlo...

pontello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono uno dei soddisfatti possessori del Valex.
Ho avuto fra le mani un Lamello Classic ed un Mafell (senza provarli) l'impressione è che siano estremamente precisi, mentre il mio Valex ha un minimo di gioco, che però, al contrario delle spinatrici, non influisce nella qualità del lavoro, proprio per la natura più "tollerante" dell'unione con lamelli.
L'unico consiglio è quello di sostituire la lama originale con una di buona qualità: non che l'originale sia male, ma solo perché è leggermente troppo sottile ed i lamelli vanno un po' forzati (per i montaggi in bianco è scomodo).
GP

Montaggio in bianco?

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi